sabato 14 febbraio 2015

Vacanze sul lago di Garda: idee creative a cui non avevi pensato.


Tutto il perimetro dello splendido lago di Garda come sappiamo è caratterizzato da un’altissima concentrazione di proposte turistiche per tutti gusti e per tutte le tasche: pratiche case vacanze per chi viaggia con la famiglia, tranquille pensioni in splendide località come Sirmione, economici campeggi per chi desidera una vacanza “on the road”.
Ma per chi vuole organizzare una vacanza di pochi giorni, magari di un week end, quali sono le potenzialità di quest’area? Anche in questo caso le possibilità non mancano di certo.

La prima idea che riportiamo è pensata in funzione degli amanti degli sport estremi che sul Lago possono trovare soluzioni da brivido. Dal praticatissimo bungee jumping dal ponte Valvestino, al B.A.S.E Jumping dalla parete del Monte Brento a 10 Kilometri da Riva del Garda, per finire con gli  sport prettamente acquatici come il rafting, il kayak, hydrospeed, ed il canoying  praticati principalmente nelle località di Tremosine, Riva del Garda, Tignale e Toscolano Maderno.

Sempre per gli amanti delle vacanze dinamiche ed a contatto con la natura, c’è l’ampissima gamma di attività comprese nei cosiddetti tactical games. Tra esse figurano le battaglie di softhair e paint ball, la cartografia (o orientiring), i corsi di escursionismo e sopravvivenza, i corsi di difesa personale femmine ed il building outdoor.

Infine una proposta dedicata alle coppie di neo sposi, riguarda una proposta per mini soggiorno di solo una notte per organizzare un set fotografico “trash the dress”. Di cosa necessitate? Vi serve unfotografo di matrimoni attivo sul lago di Garda, il vostro abito da sposa ed un pizzico di pazzia. Il trash the dress infatti è l’ultima moda importata dall’America riguardante il settore wedding e prevede lo “stracciamento” o meglio il disfarsi dell’abito nuziale in maniera particolarmente creativa. C’è chi si diverte a combattere a colpi di tempera e chi ovviamente si tuffa in un lago… con tanto di velo!