mercoledì 18 febbraio 2015

Viaggi all'estero: avete preparato le fedi?

La nuova tendenza per i futuri sposi non è quella di programmare una stupenda luna di miele ma di convolare a nozze in una location da sogno all’estero, su tutte l’Italia. Questo fenomeno prende il nome di "destination wedding" e sta prendendo sempre più campo anche tra i novelli sposi italiani. 
Ovviamente la tipologia di matrimoni non rientra nella classica cerimonia semplice con parenti ed amici ma bensì in una cerimonia "extra lusso", ossia una cerimonia in cui non c'è alcun budget da rispettare rispetto alle spese ed ai festeggiamenti.
Nessun limite per l’individuazione della location perfetta, ma anche nessun limite per quanto riguarda la selezione dei più quotati fotografi di matrimoni, per immortalare i momenti più significativi, dei migliori wedding planners e catering a 5 stelle per un pranzo o una cena da non dimenticare. 
Come potrete aver intuito questa tendenza è nata in America, ma anche moltissimi sposi provenienti da Canada, Inghilterra, Russia ed India hanno già scelto la nostra bellissima nazione per realizzare le loro nozze da sogno.  Trattandosi prevalentemente di viaggi extra continentali le cerimonie saranno organizzate con un numero limitato di ospiti a causa delle difficoltà di predisposizione degli spostamenti e delle prenotazioni preso le strutture ricettive. 
Le location più quotate sono castelli e ville, i quali vengono abbelliti con decorazioni da favola. 
Non vi stupirà scoprire che le mete preferite degli Wedding Trips sono le città d'arte come Venezia, Roma e Verona, scelte principalmente per il clima romantico che le contraddistingue, ma anche la Toscana e l'Umbria riscuotono un grandissimo successo. Nella bella stagione la costiera amalfitana, il lago di Garda e quello di Como sono le location per così dire acquatiche preferite da questi "sposi viaggiatori".